A Catanzaro, il metodo Invisalign per un sorriso perfetto

Un sistema avanzato di allineamento dentale. Si basa sulla pianificazione digitale di tutti i movimenti dentari fino al raggiungimento del sorriso ideale. Basandosi sul programma digitale verranno prodotti una sequenza di allineatori, gli aligners, che una volta indossati spostano delicatamente i denti.

Attraverso l’utilizzo degli allineatori Invisalign, noi dello Studio dentistico Meddis trattiamo anche i casi più complessi

Morso aperto

Morso aperto

Il morso aperto si crea quando i denti superiori non contattano gli inferiori. Queste condizioni sono spesso associate a problematiche respiratorie o di funzione linguale.

Affollamento dentale

Affollamento dentale

L’affollamento dentale è tra le problematiche più comuni e antiestetiche, può peggiorare nel tempo causando difficoltà nella pulizia dei denti.

Sporgenza incisale

Sporgenza incisale

In particolar modo durante la crescita è possibile notare una sporgenza dei denti superiori rispetto agli inferiori. La sporgenza incisale, nota come Malocclusione di  II Classe, può essere trattata in adolescenza e negli adulti.

Morso inverso

Morso inverso

Talvolta il morso inverso è associato a un profilo con mento sporgente. Se i denti inferiori sono più esterni rispetto ai superiori potrebbe configurarsi un quadro noto come Malocclusione di III Classe.

Spazio tra i denti

Diastemi: Spazio tra i denti

Lo spazio tra i denti o meglio i Diastemi sono spesso causa di problemi gengivali o parodontali, oltre ad eventuali inestetismi nel sorriso.

Morso profondo

Morso profondo

Il morso profondo si crea quando i denti superiori non contattano gli inferiori. Queste condizioni sono spesso associate a problematiche respiratorie o di funzione linguale.

Liberi di sorridere

Invisalign consiste in una moderna tecnica di riduzione delle imperfezioni estetiche e funzionali, ormai consolidata e diffusa in tutto il mondo. Attraverso una serie di allineatori progettati digitalmente è possibile favorire lo spostamento dei denti nella corretta posizione finale con il massimo comfort.

Un esame preliminare ci consente infatti di avere un modello della morfologia dentale dei nostri pazienti per realizzare gli allineatori su misura.

Gli allineatori sono trasparenti, quindi invisibili e non comportano alcun impatto estetico. Inoltre vengono rimossi e sostituiti periodicamente, il che garantisce un livello igienico altrimenti impossibile con l’ortodonzia tradizionale.

Preciso

La programmazione digitale e lo sviluppo degli aligner con un processo industriale ad altra precione aumenta la predicibilità e la qualità del trattamento.

Rimovibile

Gli allineatori vanno indossati 22 ore al giorno circa. Essendo rimovibili e trasparenti non inficiano le tue attività quotidiane. Potrai rimuoverli prima dei pasti mangiando liberamente. Inoltre sarà più facile mantenere la corretta igiene orale

Sorriso Sano

L’assenza di ingombri e la possibilità di rimuovere gli aligners ti consentirà di usare il filo interdentale e proseguire correttamente le manovre di igiene orale. Ricorda inoltre che denti dritti sono più facilmente lavabili.

Come funziona Invisalign

Una scansione intraorale ci permette di raccogliere tutti i dati sulla conformazione della bocca del paziente.

Le informazioni, unite alle fotografie e alla prescrizione dei nostri specialisti in ortodonzia, permettono di avviare il processo di sviluppo del trattamento ortodontico su misura per ogni paziente.

0%

Non solo per bambini

Solo il 35% della popolazione mondiale può vantare denti ben allineati
0%

Invisibile oppure no?

Sempre più pazienti si orientano verso l′apparecchio invisibile
0%

Pazienti soddisfatti

Percentuale di pazienti soddisfatti al termine del trattamento

Vuoi ridurre le imperfezioni estetiche? Vieni in ambulatorio a scoprire il metodo Invisalign

Indirizzo

via Antonio Lombardi, 6b
Catanzaro – 88100

Orari

Lun-Mar-Gio: 9.30-13.00 / 15.30-19.00
Mer: 9.30-19.00